Monitoring & Maintenance H24 7/7 per un’università emiliana: il nostro progetto

SFIDA

Poiché la gestione dell’infrastruttura di rete era diventata onerosa in termini di tempo e risorse, un’università dell’Emilia Romagna ha deciso di affidare la propria infrastruttura di rete al nostro team, per ottenere un monitoraggio proattivo dell’intero network e una manutenzione puntuale e strutturata.

L‘infrastruttura presente era molto eterogenea e complessa, sia per dimensioni che per tipologia di apparati, vista la distribuzione sul territorio dei siti didattici: gli switch erano per la maggior parte HPE, i router quasi interamente Cisco, i firewall centrali e periferici Fortinet.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

La soluzione ha previsto l‘implementazione del servizio LION® PRO, attraverso il quale il nostro team NOC garantisce monitoraggio proattivo remoto H24 7/7 sull’intero perimetro di rete.

Nello specifico, l’università può contare su un’attività di gestione che prevede:

  • monitoring, problem management e change management dell’infrastruttura networking;
  • check dei nuovi firmware update per il costante aggiornamento dell’infrastruttura;
  • gestione soluzioni End of Life e/o End of Support;
  • consulenza periodica per eventuali attività di remediation sia infrastrutturale che procedurale.

In caso di necessità, è previsto un servizio di assistenza on-site sugli apparati multi-vendor, per un’efficienza continua e costante dell’infrastruttura dalla quale dipende l’operatività dell’Ateneo.

Inoltre, è stato attivato un servizio di consulenza, che ha previsto l’affiancamento in attività di implementazione di configurazioni e nella scelta delle tecnologie più idonee alle esigenze.

I VANTAGGI

La consulenza che elimina la complessità