Oggi per le aziende è emersa l’esigenza di un workplace che sia composto da veri e propri ecosistemi integrati, in grado di garantire connessioni immediate, comunicazioni fluide e un’esperienza utente intuitiva. In questo contesto, le Meeting e le Conference Room devono evolversi per supportare un paradigma di collaborazione “hybrid”, diventando così piattaforme di convergenza tecnologica, capaci di supportare la produttività aziendale e favorire la creatività, assicurando sicurezza e affidabilità.
Il nostro progetto di Meeting & Conference Rooms risponde a queste esigenze attraverso soluzioni innovative, scalabili e orientate all’utente, che combinano tecnologie all’avanguardia con un design funzionale. Grazie a una progettazione attenta, abbiamo realizzato spazi capaci di ottimizzare la produttività, facilitare l’interazione tra team distribuiti e supportare la resilienza delle infrastrutture IT aziendali.
L’AZIENDA
Modula S.p.A. è un’azienda modenese che progetta e produce magazzini automatici verticali e orizzontali per ogni settore e ambiente industriale
SFIDA
Modula aveva la necessità di implementare una nuova Conference Room, dove svolgere riunioni in presenza e collegarsi con partecipanti da remoto con Microsoft Teams. Una soluzione di Collaboration omogenea e semplice da utilizzare per gli utenti con strumenti che permettessero un accesso alle sale e una condivisione di contenuti molto dinamica, senza bisogno dell’intervento dell’IT.
Inoltre, necessitava di sale meeting usate principalmente per riunioni con un numero ridotto di partecipanti: non serviva una sala conferenza, ma una dotazione più semplice per lo share di contenuti.
Ogni spazio doveva essere prevedere l’implementazione di un sistema di booking integrato con il calendar di Microsoft.