Un refresh tecnologico periodico è indispensabile per garantire sempre massime performance e una solida postura di sicurezza. In quest’ottica, l’aggiornamento dell’infrastruttura firewall è fondamentale per avere una base di difesa contro attacchi complessi, ridurre downtime e interruzioni molto pericolose per il business.
Al contempo, in settori regolamentati come Finance, Healthcare, Energy e Public Utilities, dove la protezione dei dati è – ancor più degli altri settori – una priorità assoluta, le aziende non riescono a fare a meno di un Managed Service Provider, che garantisca continuità operativa, massima sicurezza e performance. Affidare l’infrastruttura IT a un partner tecnologico è la scelta migliore per focalizzarsi totalmente sulle attività di business, lasciando la gestione operativa a un Team di esperti in Network e Security.
Il nostro progetto per un’azienda attiva nel settore Energy è partito proprio da queste esigenze.
SFIDA
Per mantenere costante l’elevato livello di sicurezza di rete, l’azienda necessitava di un refresh dell’intero perimetro firewall, con una copertura di protezione su 13 branch offices. L’upgrade dei firewall consentiva di sostituire gli apparati prossimi all’End of Life / End of Support e garantire così un’infrastruttura resiliente, sicura ed efficiente, in linea con l’evoluzione tecnologica e delle minacce informatiche.
Con la crescita del business e l’espansione del perimetro di rete, l’azienda ha valutato come essenziale affidare a un partner esterno il controllo dell’infrastruttura Network & Security, per ottimizzarne la gestione ed elevare ulteriormente performance e sicurezza, sulla base di competenze strutturate e tecnologie avanzate.