Wired & Wireless Network per una multinazionale svedese

Protezione e comunicazione coerenti su tutte le sedi

Espandersi, costruire nuovi stabilimenti, ampliare le proprie sedi testimonia il successo di un’azienda. Al contempo è fondamentale che il livello di sicurezza sia adeguato e coerente per tutte le filiali e gli uffici.

È questo l’obiettivo che l’azienda svedese aveva nel momento di apertura della filiale in Veneto.

 

Innovazione: quando mantenere significa migliorare

LA SFIDA

Durante la costruzione del nuovo stabilimento in Veneto, l’azienda, nostra cliente dal 2014, ci ha contattati per un progetto di implementazione di una nuova infrastruttura di networking wired e wireless, che mantenesse la tecnologia Cisco, già in uso in altri stabilimenti.

LA NOSTRA SOLUZIONE

La soluzione implementata da Lantech Longwave ha previsto l’aggiornamento della tecnologia Cisco, installando le soluzioni Cisco serie 9000.

Il progetto ha previsto l’inserimento di:

una coppia in HA di apparati C9500 16X A Catalyst 9500 16 port 10Gig switch, Advantage per il Centro Stella completi della licenza C9500 DNA Premier 12Q/16X /24Y4C 3Year Term;
10 Catalyst 9200L 48 port PoE +, 4 x 1G nei 10 rack e Network Essential completi di licenza Cisco DNA Essentials, 48 port, 3 Year Term License per l’infrastruttura di distribuzione in stabilimento;
46 AP sia da interno che da esterno della serie Cisco AIR AP2802I E K9 e AIR AP2802E E K9 per la gestione del Wireless;
una coppia di FW Cisco della serie ASA 5506 X with FirePOWER services, 8GE, AC, 3DES/AES.

I VANTAGGI

La nuova infrastruttura networking garantisce all’azienda diversi vantaggi, sotto diversi aspetti:

“La crescita e l’espansione dell’azienda è ora supportata da un’infrastruttura networking performante, implementata nel rispetto degli investimenti effettuati sulle tecnologie Cisco.”
Responsabile di progetto Lantech Longwave
La consulenza che elimina la complessità