Informativa sulla Privacy per Candidature

INFORMATIVA

sul trattamento dei dati personali

Artt. 12 e ss. GDPR

 

PREMESSA

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) forniamo, nel seguito, le informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti dall’interessato, in relazione ai rapporti con le Società del Gruppo Zucchetti da intendersi come Zucchetti Spa e le società controllate o collegate o partecipate da questa società e società controllanti la medesima (di seguito le Società). L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR.

 

1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO

In relazione ai diversi ambiti in cui il trattamento sarà svolto ai fini della presente informativa, le Società potranno ricoprono il ruolo di Contitolari del trattamento ai sensi dell’art 26 GDPR.

L’elenco delle Società Contitolari del trattamento è rinvenibile al seguente link (https://www.zucchetti.it/website/cms/societa-del-gruppo.html) e l’accordo di contitolarità viene reso disponibile su richiesta dell’interessato, che può inviare una email all’indirizzo ufficio.privacy@zucchetti.it.

Le Società possono essere contattate ai seguenti recapiti: via Solferino n. 1 – 26900 Lodi (LO), tel: 0371/5941; email: ufficio.privacy@zucchetti.it.

 

2.DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (RDT – DPO)

Il Responsabile della protezione dei dati è, per le società del Gruppo che hanno effettuato la designazione, il dott. Mario Brocca, tel. 0371/5943191, email: dpo@zucchetti.it; pec: dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it.

Per eventuali altre designazioni di Responsabili della protezione dei dati relativi alle Società è possibile richiedere maggiori chiarimenti all’indirizzo ufficio.privacy@zucchetti.it.

 

3.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

4. OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Tutti i dati che fornirà ai Contitolari del trattamento sono facoltativi e saranno forniti a Sua discrezione. La completezza dei dati che fornirà in relazione al profilo ricercato sarà propedeutica alla miglior valutazione delle sue competenze professionali.

 

5.MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno, registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi cartacei ed elettronici, in ottemperanza alle misure di sicurezza, conformemente a quanto previsto dall’art. 32 GDPR. Le operazioni di trattamento sui dati personali si estrinsecheranno nelle seguenti attività: raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo e conservazione.

La raccolta dei dati non ancora in nostro possesso, nello specifico, avverrà mediante:

Ulteriori operazioni di trattamento consisteranno, in particolare, in:

Qualora iI candidato risponda ad un annuncio di lavoro tramite il sito internet i dati anagrafici ed i cv caricati sul sito stesso saranno salvati per due anni dalla data di caricamento e poi cancellati.

 

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici. I dati, ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro e dell’assolvimento degli obblighi di legge, potranno essere conservati dai Contitolari del trattamento.

 

6.TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA-UE

I dati da Lei forniti saranno trattati solo in Italia o in Paesi siti all’interno dell’Unione Europea. Qualora, in costanza di rapporto contrattuale, i Suoi dati siano trattati in uno stato non appartenente all’UE, saranno garantiti i diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria e le verrà data tempestiva comunicazione.

 

 7.CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati possono essere comunicati e trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi ai sensi degli artt. 4 e 24 GDPR quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati e/o a soggetti operanti in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR), quali a titolo esemplificativo società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni.

Fiducia e riservatezza – Lo scrivente considera preziosa la fiducia dimostrata e perciò si impegna a non vendere, noleggiare o affittare le informazioni personali ad altri.

 

8.DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei Suoi dati personali e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto i Contitolari potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati da nostri database a altri. Questo vale solo per i dati che ha fornito, quando il trattamento si basa sull’esecuzione di un contratto o sul consenso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opporsi al marketing diretto;
  7. revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Si precisa, inoltre, che – prima dell’evasione delle richieste – le Società potranno effettuare un accertamento dell’identità dell’interessato identità, per valutare la legittimità della richiesta ricevuta.

Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi alle Società Contitolari del trattamento o Titolari autonomi del trattamento in relazione agli ambiti come sopra definiti all’indirizzo ufficio.privacy@zucchetti.it oppure contattando il numero 0371/594.3191 o inviando una missiva a Ufficio Privacy Zucchetti, via Solferino n. 1 – 26900 Lodi.

Le Società risponderanno entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta formale inviata dall’interessato.

Ricordiamo che in caso di violazione dei dati personali dell’interessato, quest’ultimo potrà proporre un reclamo all’autorità competente: “Garante per la protezione dei dati personali”.

 

 

LE SOCIETÀ

DEL GRUPPO ZUCCHETTI