Le strategie di difesa delle applicazioni variano a seconda della tipologia, della raggiungibilità, del livello di esposizione e degli utenti che le utilizzano.
Alla base delle diverse soluzioni di Application Security Longwave ci sono concetti come inventory, hardening, traffic analysis e soprattutto il monitoraggio di qualsiasi evento, per rilevare tempestivamente indicatori di compromissione. Nel caso di applicazioni esposte in WAN, risultano indispensabili le tecnologie di AntiDDOS e Web Application Firewall.
Seleziona la soluzione che vuoi approfondire
Anti - DDoS
Le soluzioni Anti-DDoS Longwave sono specifiche per la protezione contro questa tipologia di attacco in grado di rendere indisponibili i servizi agli utenti, impedendone la connessione attraverso una saturazione delle risorse applicative e di connettività disponibili.
Queste soluzioni agiscono distinguendo le connessioni malevole e impedendo il sovraccarico e l’impegno inutile delle risorse esposte.
Web Application Firewall
I sistemi Web Application Firewall Longwave proteggono le applicazioni mediante l’implementazione di un layer tecnologico che si interpone tra gli utenti e le app esposte.
Questo ulteriore “strato” di sicurezza, mediante specifici motori di security, ML e IA, ha la funzione di riconoscere e impedire operazioni illecite, quali il furto di dati sensibili e, più in generale, il blocco delle applicazioni agli utenti.
API Protection
La protezione delle API (Application Programming Interface) esposte passa attraverso un insieme di tecniche e tecnologie appositamente progettate, che realizzano diverse operazioni tra le quali l’autenticazione di chi accede alle API, la limitazione del traffico alle sole entità autorizzate e la crittografia dei dati, senza prescindere dal monitoraggio e dalla reportistica, necessari per identificare tempestivamente le attività sospette.